Site menu:

offerte soggiorno villa san filippo chianti

Offerta speciale

fino al 21 settembre

Vai »


Promo prenota prima

15/5-22/7 e 1/9-28/12

Vai »


Auguri di buon compleanno

dall'1/3 al 28/12/12

Vai »


Cultura, tradizione e paesaggi, cucina

dall'1/5 al 28/12/12

Vai »


Speciale Meeting

Vai »



BROCHUREInformazioni
e foto

(500kb)


tornasconti      torna qui sconti

Se sei titolare di una carta abilitata al circuito Tornasconti potrai avere uno sconto del 10% sulla tua prenotazione.

Per info clicca qui

*sconto non cumulabile con offerte o promozioni periodiche.

prenotazione online
Data di arrivo* (gg/mm/yy)

Notti*:
Adulti:
Bambini:
Camere*:

E-mail*
Recapito Telefonico*
Richieste particolari
TORNASCONTI

PRIVACY





Prenota ora Fornito da Booking.com




VIDEO

villa san filippo video


DINTORNI

chianti barberino val d'elsa


ATTIVITA'

Siena

Circondata dagli ulivi e dalle vigne del Chianti, Siena è una delle città più belle e famose della Toscana. Sorta sulla cima di tre colli, è percorsa da ampi viali e stretti vicoli, che conducono in Piazza del Campo e a tutti gli altri edifici di richiamo culturale come il Duomo e lo Spedale di Santa Maria della Scala. Famosa per il Palio, la corsa storica a cavallo, che si tiene ogni anno il 2 di luglio ed il 16 di agosto, Siena è anche sede di una delle più antiche università d'Europa.
Siena era originariamente divisa in aree chiamate "Terzi".

palio sienaLa prima di queste, chiamata Terzo di Città è stata la prima zona abitata della città. A Terzo di Città ci sono il Duomo, un'imponente cattedrale in marmo bianco e nero, il museo di Santa Maria della Scala, allestito nella struttura di un antico ospedale, uno dei primi in Europa, ed il Centro d'Arte Contemporanea, presso il Palazzo delle Papesse.

Terzo di Camollia prende il suo nome da una delle porte della città, chiamata Porta Camollia, che si affaccia sulla strada per Firenze, l'antica città nemica, motivo per cui era sempre strettamente sorvegliata. Terzo di Camollia, oltre ad altri luoghi d'interesse, ospita quella che oggi è la più famosa ed importante via dello shopping e del tempo libero in genere a Siena: Via Banchi di Sopra, e le due piazze, Piazza Salimbeni e Piazza Tolomei. Terzo di Camollia è anche sede di numerose basiliche: S. Maria in Provenzano, in memoria della quale si tiene tutti gli anni il 2 di luglio la corsa del Palio, S. Francesco, S. Domenico, e la Fortezza, un'imponente fortezza.

Terzo di San Martino e Piazza del Campo: quest'area è nata sulla via Francigena, la via che portava i pellegrini a Roma. Qui si trova Piazza del Campo, nel cuore della città. La piazza porta questo nome, perché in origine, qui si stendeva un'ampia zona campestre. Questo è il luogo in cui, per due volte all'anno, si svolge il Palio. In Piazza del Campo si trovano anche il Palazzo Pubblico (sede del Comune), la Torre del Mangia, che, dalla cima della torre, offre una magnifica vista su tutta la città e la famosa fontana, Fonte Gaia.

siena